Eventi culinari

STRUMENTI DA CUCINA

  ||  

TIPI DI COTTURA

  ||  

INGREDIENTI

  ||  

TRUCCHI E CONSIGLI

  ||  

FESTE E CENE

  ||  

DIETA E SALUTE

  ||  

CREA E RICICLA

  ||  

LA DISPENSA

Richiede iOS 5.0 o versioni successive Cibi e bevande https://itunes.apple.com/it/app/ricette-last-minute/id553199539?mt=8

Eventi

Volete sapere chi sono i migliori gelatieri del mondo? Vi presentiamo due di loro, i vincitori della selezione catanese del Gelato World Tour in collaborazione con Carpigiani, Camuti e Sigep.

I vincitori della tappa catanese del Gelato World Tour Fragole di Maletto, noci dell'Etna e arance di Sicilia. Ecco i veri vincitori della tappa catanese del Gelato World Tour che ha premiato i due gelatieri locali migliori che avranno l'occasione di prendere parte alla finale a Rimini: Giuseppe Zuccaro della pasticceria "Zuccaro" di Trecastagni (CT) e Benedetto Cutraro del Bar "La Fragola" di Maletto (CT).

Si è svolta ieri, 21 novembre 2016, una dolce ma intensa competizione all'interno della splendida sede Camuti di Catania. Un'azienda partner del tour che ha condiviso i suoi valori più importanti: professionalità, competenza, serenità e cortesia. Sembrava una vasta e sorridente famiglia riunita per preparare il menù di Natale, nonostante la grande tensione dei partecipanti per cercare di ottenere un prodotto che potesse essere all'altezza delle aspettative.

17 artigiani del gelato tra i nomi più noti della pasticceria catanese, veri e propri professionisti del gusto che si sono dati battaglia mettendo in prima linea ingredienti di qualità come il pistacchio DOP di Bronte, la fragolina di Maletto, la mandorla d'Avola, il latte d'asina locale, gli agrumi di Sicilia, il cacao di Modica e tanto altro.

Dal 24 ottobre troverete in tutti i principali negozi di dischi e librerie "Bimbincucina", ovvero 20 canzoni-ricetta inedite con la voce di Valeria Rossi. Un nuovo fantastico progetto per Valeria Rossi, mamma e donna amante della musica e del buon cibo.

Valeria con i bimbi in cucina

Valeria Rossi, nota al pubblico per il celebre ritornello "Dammi tre parole sole cuore amore", torna sulla scena con un progetto innovativo che coinvolge il mondo culinario e quello dei bambini.


Si torna a sorridere con "Bimbincucina" (Azzurra Music), un libro di ricette corredate da numerose immagini divertenti, ed un cd di inediti fuori dalle logiche attuali della discografia musicale. Non sono altro che "canzoni-ricetta", un modo divertente per solidificare il rapporto genitori-figli, far apprendere l'arte culinaria ai bambini e, soprattutto, sorridere pasticciando in cucina.


La FFC, Fondazione di ricerca per laFibrosi Cistica e Ricette last minute si sono unite per combattere mano nella mano una battaglia che dura ormai da troppo tempo.

Vorrei donarti il mio respiro... ma oggi noi di Ricette Last Minute abbiamo donato la nostra presenza e i nostri muffin!


Oggi, in una delle tante piazze italiane, Cettina Ricettina ha inviato sul campo la nostra collaboratrice Alessandra, ped ha dato il suo contributo alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica preparando dei coloratissimi muffin da vendere alla fiera del dolce allestita dalle tante volontarie che vivono questa malattia ogni giorno. Un gesto semplice che però ha portato colore e allegria a malati e volontari che con rabbia combattono per sconfiggere questa malattia.

Si è concluso ieri l'evento enogastronomico "Etnafood", organizzato da Agrorà e ospitato presso l'area fieristica di Etnaexpo, all'interno del centro commerciale Etnapolis di Belpasso (Ct).

Un itinerario alla scoperta dei sapori con assaggi offerti dai più dei dieci stand: salame, miele, patè, creme, biscotti, oli, rosoli, spremute d'arancia... un viaggio tutto siciliano!