perdere 5 kg

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #144 da fragascio
perdere 5 kg è stato creato da fragascio
salve mi chiamo rosanna :) ho 47 anni e mi piacerebbe perdere 5 kg :dry: il problema xò è che guardando le vostre diete e anche altri siti ho visto che parlate di nn saltare mai i pasti e nn invece affrontate il problema di chi come tanti mangia fuori casa a pranzo,io nn mi reputo una persona sedentaria peso 65 km e sono alta 165 vado in palestra 3 volte a sett.ma nn riesco a perdere un grammo, mangio in maniera disordinata probabilmente nn sò....grazie x gli eventuali consigli B)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #145 da Alescu
Risposta da Alescu al topic perdere 5 kg
Ciao Rosanna,
hai perfettamente ragione, spesso si parla di alimentazione non considerando i ritmi di vita frenetici che ci impone il lavoro.
Innanzitutto vorrei positivamente rassicurarti sull'efficacia dei metodi descritti negli articoli in quanto io sono riuscita a dimagrire 8 chili in 1 mese e mezzo, passando da una 44 strapiena a una 42 (da 70 chili a 62, sono alta 175... quindi non ero nemmeno in sovrappeso, ma al limite del normopeso).
Anche io passo le mie giornate in ufficio e, spesso, mi trovo costretta a dover pranzare fuori. Ciò però non è stato per me un limite, ma una sfida. Ho ben capito che i pasti principali (colazione, pranzo, cena) dovevano contenere circa 500 calorie, così mi sono fatta due calcoli per crearmi dei pranzi adatti a me senza esagerare o saltare il pasto.
Ti faccio qualche esempio:

- una pizzetta (circa 300 calorie) + un frutto e un dolcino.
- un panino con formaggio e bresaola (circa 400 calorie) + un succo di frutta
- una porzione di insalata di riso + una mela (circa 500 calorie)
- una insalatona + una mozzarella tagliata a dadini + 50 gr di pane

Inoltre porto sempre in borsa merendine di vario tipo (perchè variare gli alimenti è davvero fondamentale): plumcake, tortine, biscotti porzionati, crackers integrali, succhi di frutta, barrette ai cereali, ecc ecc. Quelli erano (e sono ancora) le mie merende e i miei spuntini. Non è necessario più nemmeno calcolare le 2-3 ore dopo il pasto, il mio stomaco mi fa un cenno e io mangio. Senza strafare e rispettando i miei 5 appuntamenti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena).

Tu fai già dell'attività fisica che:
1) "elimina calorie"
2) migliora il metabolismo e l'umore
3) rafforza la massa muscolare vs la massa grassa

Quindi non devi far altro che ottimizzare i tempi della tua alimentazione per vedere i risultati. Prima devi imparare a conoscerti e ad ascoltare il tuo organismo, piano piano scoprirai il giusto metodo per dimagrire quei 5 kg (non chiamarla dieta, stai semplicemente imparando a mangiare in modo completo e ordinato, la parola "dieta" lasciamola ai vip :P ). E quando accadrà... non ci crederai nemmeno per quanto sarà stato facile!

Un forte abbraccio
Ale

P.S. se hai bisogno o hai altre domande... io sono qui ;-)

La sua famiglia e' cosi' povera che in casa non c'e' neppure un tozzo di pane. Benny e' costretto a spalmare la marmellata sul giornale.
(Woody Allen in 'Rimembranze')

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #146 da fragascio
Risposta da fragascio al topic perdere 5 kg
io ti ringrazio tanto sei stata carinissima e anche molto chiara, devo solo cercare di mettere assieme 500 calorie a pasto e devo però capire quante calorie contengono i vari alimenti, perdonami ti parrà strano ma io nn ho mai fatto una dieta in vita mia ho sempre avuto la mia taglia 42 e mi stava bene, ma dopo la nascita di mio figlio ho preso 5-6 kg ora ho una 44 e nn sono più riuscita a levarli, ho sempre fatto attività ma da circa 2 sett.ho iniziato la corsa e pare che vada molto meglio nn sò....ma voglio associarci però un minimo di controllo alimentare se ci riesco, ora voglio subito vedere questa storia delle calorie a pasto x capire cosa posso mangiare x ora ti ringrazio se hai altre informazioni le accetto volentieri e ti ringrazio anticipatamente un abbraccio rosanna

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.