diminuire o eliminare carboidrati?

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #317 da Carla2710
Ciao!!! Posso eliminare o diminuire i carboidrati in questa dieta dato che nn sto avendo molti risultati?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #318 da Alescu
Ciao Carla, hai iniziato la dieta da una settimana, i risultati si vedono nel tempo. Inoltre, come scritto nell'articolo e nelle FAQ, la dieta è costruita su un soggetto medio in forte sovrappeso e in età adulta, se non rientri in questi parametri generali, non avrai risultati immediati, ed è meglio in quanto questo adattamento al mangiar meglio e più equilibrato rispetterà il tuo organismo che saprà dirti grazie.

Tu puoi fare ciò che desideri, ma sconsiglio fortemente di eliminare i carboidrati in quanto non sono quelli che fanno "ingrassare" (soprattutto nelle quantità indicate nella dieta), anzi essi hanno un'importante funzione nel processo del "dimagrimento". Nemmeno diminuirli sembra una buona idea in quanto quando poi tornerai ad assumerli, il tuo metabolismo non si farà ingannare e invece di assimilare una percentuale bassa, assimilerà il 100% di quell'alimento. Se proprio desideri, diminuisci in modo costante ed equilibrato tutto. Quindi togli ad esempio il 5% di ogni quantità. Ma non esagerare altrimenti vuol dire che forse non hai necessità di perdere realmente peso ma solamente migliorare l'alimentazione ed associare un po' di sport B)
-A-

P.S. Per favore puoi scrivere i post nella cateoria corretta? (gli altri te li ho spostati io stessa ;) )
Grazie mille -> www.ricettelastminute.com/forum/dieta-pe...e-domande-e-risposte

La sua famiglia e' cosi' povera che in casa non c'e' neppure un tozzo di pane. Benny e' costretto a spalmare la marmellata sul giornale.
(Woody Allen in 'Rimembranze')

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.