Frutta e Verdura di stagione - Aprile

Arance Cedro Fragole Mele Pere Kiwi Banane Porro Carciofi Broccoli Carote Cavolo cappuccio Rucola Cicoria Finocchio Lattuga Spinaci Fave

Contest "UNA MELA AL FORNO..." Dal 07/11/10 al 05/12/10

Una Mela al Forno

Gentili amici, con grande orgoglio annunciamo il nostro primo grande concorso! Si tratta di un contest molto originale, che riunirà le varie versioni di torte di mele da voi realizzate, organizzato in contemporanea sulla nostra fan page di facebook e sul sito ufficiale di Ricette Last Minute. Leggi il regolamento e corri a preparare la tua torta!!

 

 

Cosa è un contest e in cosa consiste?

Un contest non è altro che un concorso. Nel nostro caso si tratta di un contest culinario aperto a tutti e soprattutto gratuito. Non servono strumenti particolari, ma solo tanta passione per la cucina, una macchina fotografica digitale e la ricetta della vostra torta di mele preferita! Il contest candiderà l'utente ad uno dei tre premi finali. L'utente potrà proporre solo ricette proprie e dovrà esserne il solo realizzatore.

 

Cosa fare per partecipare?

Partecipare è molto facile e porterà via solo qualche minuto, giusto il tempo di mandare una mail alla nostra redazione! Il programma del concorso si articolerà in 3 fasi principali:

1) Dal 07/11/10 alle ore 23.59 del 21/11/10 verranno raccolte e verificate dal nostro staff tutte le ricette di "Torta di mele" inviate dagli utenti all'indirizzo contest@ricettelastminute.com


La mail dovrà contenere i seguenti campi:

  • Il titolo della ricetta (obbligatorio)
  • Introduzione alla ricetta (facoltativo)
  • Il Nome o il Nick dell'utente partecipante (obbligatorio)
  • In allegato almeno una foto fino ad un massimo di 4 (obbligatorio)
  • Lista degli ingredienti utilizzati (obbligatorio)
  • Descrizione della procedura adottata per la preparazione (obbligatorio)

Tutte le ricette inoltre potranno contenere nel campo "Introduzione" il link del Blog di provenienza (nel caso la ricetta sia tratta da un blog).

2) Dal 22/11/10 alle ore 23.59 del 05/12/10 tutte le ricette di "Torta di mele" convalidate dallo staff saranno rese pubbliche sul sito web in una categoria apposita e linkate anche su facebook in un album fotografico creato per l'occasione.
Verrà preso in considerazione solo il numero di "mi piace" visualizzato all'interno della ricetta alle ore 23.59 del 05/12/10 , non oltre. Non avranno quindi valore di punteggio i click successivi la fine del contest o i "mi piace" presenti all'interno dell'album fotografico di facebook.

3) Il 07/12/10 verrà pubblicata nella home page di Ricette Last Minute la classifica totale delle "Torte di mele" decretando i tre vincitori che verranno premiati per il maggior numero di "Mi piace" ottenuti da parte degli utenti di facebook (verranno conteggiati solo i click dal 22/11/10 alle 23.59 del 05/12/10, quelli ottenuti dopo questo intervallo verranno esclusi).

 

Cosa si vince?

1° posto: una pupazza porta buste per la vostra cucina. Colori vivaci e una decorazione realizzata a mano sul grembiule.



2° posto: set di accessori in legno di prima qualità, resistenti al calore e lavabili in lavastoviglie.



3° posto: tendina coprivivande azzurra, misura XL. Per proteggere i cibi prima di servirli.

 

Una volta terminato il contest, la nostra Cettina si armerà di videocamera e realizzerà per voi la ricetta vincitrice! Nei titoli di coda del video figureranno il nome utente e l'eventuale blog da cui è tratta la ricetta. Infine un articolo dedicato al vincitore verrà pubblicato su Ricette Last Minute e la rispettiva fan page di facebook!

 

In conclusione...

...che stai aspettando?? Corri a preparare la tua torta di mele preferita, scatta alcune foto, inviale a contest@ricettelastminute.com e consiglia a tutti gli amici di votarla! Potresti essere il primo vincitore del contest "UNA MELA AL FORNO..."


Ai sensi del D.Lgs. 196/2003
(codice in materia di protezione dei dati personali e tutela della privacy)