Ricette

STRUMENTI DA CUCINA

  ||  

TIPI DI COTTURA

  ||  

INGREDIENTI

  ||  

TRUCCHI E CONSIGLI

  ||  

FESTE E CENE

  ||  

DIETA E SALUTE

  ||  

CREA E RICICLA

  ||  

LA DISPENSA

Richiede iOS 5.0 o versioni successive Cibi e bevande https://itunes.apple.com/it/app/ricette-last-minute/id553199539?mt=8

Video ricetta che mostra un mini menù di halloween: gazpacho sanguinolento, caprese mostruosa e mele dentate

"Tremate, tremate... le streghe son tornate", anzi, la Strega Alessandra è tornata!

Una zuppa sanguinolenta, dei pomodori alieni e terrificanti mele vampiresche. Un menù divertentissimo da realizzare e mangiare, una composizione di ingredienti che farà impazzire i bambini e... indovinate un po'?! Si prepara tutto a freddo, senza utilizzare forni o fornelli.

Un menù semplicissimo composto da un gustoso gazpacho, una caprese mostruosa e delle mele dolci dentate e divertenti.

Con Ricette Last minute, la sposa cadavere, il Dott.Pazzo e la Strega Alessandra... sarà un Halloween fantastico!!!

Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video ricetta di come realizzare una pizza in padella senza impasto

Parola d'ordine: PIZZA! Spesso viene voglia di una margherita nei momenti più impensabili come ad esempio per la merenda o per un antipasto last minute. Ovviamente in queste occasioni sarebbe sciocco accendere l'impastatrice e lasciare lievitare l'impasto, il tempo purtroppo non lo permetterebbe.

Fortunatamente Ricette Last Minute ha sempre delle idee veloci e facili per voi. Nel web viene chiamata in varie maniere "pizza furba", "pizza veloce", "pizza magica", "pizza senza impasto" o semplicemente "pizza in padella". Basterà infatti una padella e un cucchiaio per preparare in 15 minuti una vera e propria pizza. Una ricetta pratica e semplice che le mamme sposeranno con piacere.

Utilizziamo la nostra farina preferita, scegliamo gli ingredienti che più ci piacciono et voilà, il gioco, anzi, la pizza è pronta!

Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video ricetta dell'albero di Natale con crema di nocciole

Un'idea originale per realizzare un dolce natalizio in modo facile e veloce. Basteranno due rotoli di pasta sfoglia e della crema di nocciole per realizzare un dessert last minute. Ideale per un invito a cena dell'ultimo secondo!

Queste sono le idee più belle e utili, infatti questa sfoglia può anche essere preparata con ingredienti salati (con formaggio tritato o patè).

Che sia un albero, una ciambella, un fiore, questo dolce rimane l'idea più facile e veloce da presentare in qualsiasi occasione e parte della giornata (colazione, pranzo, merenza, cena!).

Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video ricetta delle patate farcite al forno Hasselback

Le patate al forno sono un contorno facile e veloce adatto per ogni occasione e per ogni tipo di alimentazione. Spesso tagliarle a cubetti, condirle e cuocerle mentre si fa altro, diventa pratico e molto utile.

Oggi vi insegnamo a realizzare le patate Hasselback, ovvero delle patate farcite al forno tagliate a fisarmonica in modo scenografico. La presentazione del piatto sarà fantastica, come anche sarà fantastico il sapore di questo semplice contorno.

Un piatto di origine svedese con tante possibilità di varianti: alle erbe aromatiche, ai formaggi, con la pancetta, ecc. Prepararle a Natale o a Capodanno significherà stupire tutti con qualcosa che ti avrà rubato solo qualche minuto.

Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video ricetta di Natale per imparare a fare del simpatico sushi facile e veloce

Cerchi una ricetta per Natale facile e veloce? Vuoi arricchire la tavola per il cenone del 24 dicembre con qualcosa di particolare? Vuoi stupire parenti e amici senza perderti in cucina ore e ore? Prepara anche tu questo splendido tronchetto salato. Realizzarlo è un gioco da ragazzi, anzi, è davvero divertente.

Il tronchetto a Natale è un simbolo, un ingrediente necessario alle festività al fine di onorare le tradizioni. Il ceppo, che il capofamiglia porta in casa e brucia per scaldare la famiglia, non è di certo più d'uso comune in un era in cui il pellet e il metano regolano il nostro calore invernale. Per non farci mancare questa caratteristica però, l'unica soluzione è variare la natura di questo ceppo. Per anni abbiamo messo in tavola il tronchetto al cioccolato, ma stavolta la melodia sarà differente, originale e molto bella.

Varia la ricetta farcendo con salmone, rucola, fesa di tacchino, seitan. Oppure modifica l'esterno con un purè agli spinaci, con patè di olive o maionese!

Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!