Gelato World Tour al profumo di Sicilia: ecco i vincitori della tappa catanese

Volete sapere chi sono i migliori gelatieri del mondo? Vi presentiamo due di loro, i vincitori della selezione catanese del Gelato World Tour in collaborazione con Carpigiani, Camuti e Sigep.

I vincitori della tappa catanese del Gelato World Tour Fragole di Maletto, noci dell'Etna e arance di Sicilia. Ecco i veri vincitori della tappa catanese del Gelato World Tour che ha premiato i due gelatieri locali migliori che avranno l'occasione di prendere parte alla finale a Rimini: Giuseppe Zuccaro della pasticceria "Zuccaro" di Trecastagni (CT) e Benedetto Cutraro del Bar "La Fragola" di Maletto (CT).

Si è svolta ieri, 21 novembre 2016, una dolce ma intensa competizione all'interno della splendida sede Camuti di Catania. Un'azienda partner del tour che ha condiviso i suoi valori più importanti: professionalità, competenza, serenità e cortesia. Sembrava una vasta e sorridente famiglia riunita per preparare il menù di Natale, nonostante la grande tensione dei partecipanti per cercare di ottenere un prodotto che potesse essere all'altezza delle aspettative.

17 artigiani del gelato tra i nomi più noti della pasticceria catanese, veri e propri professionisti del gusto che si sono dati battaglia mettendo in prima linea ingredienti di qualità come il pistacchio DOP di Bronte, la fragolina di Maletto, la mandorla d'Avola, il latte d'asina locale, gli agrumi di Sicilia, il cacao di Modica e tanto altro.


I GELATI IN CONCORSO




La Sicilia, in particolare la provincia di Catania, si distingue ancora una volta per la qualità dei mastri gelatieri. Prodotti creativi e di una bontà unica. I nostri complimenti più sinceri viaggeranno verso i bar e i laboratori che ospitano l'arte di questi grandi professionisti. Attendiamo con ansia le prossime tappe in vista della finale italiana che si terrà il 23 e il 24 marzo 2017 ad Anzola Emilia nel Campus della Carpigiani Gelato University.

Altre notizie dalle fanpages ufficiali

Foto dell'evento


News ed Eventi Visite: 5627