Frutta e Verdura di stagione - Aprile

Arance Cedro Fragole Mele Pere Kiwi Banane Porro Carciofi Broccoli Carote Cavolo cappuccio Rucola Cicoria Finocchio Lattuga Spinaci Fave

Arriva l'App di Ricette Last Minute

Applicazione gratuita per iPhone - Ricette Last MinuteRicette Last Minute è un progetto attivo sul web da ormai tre anni. In questo arco temporale abbiamo collezionato oltre 1000 ricette, tutte testate e pubblicate con foto. Un ringraziamento va a voi utenti che sposate la nostra filosofia e condividete con gli altri le vostre ricette... ed è per questo che abbiamo voluto farvi un regalo!

Ormai da tempo lo smartphone è diventato il mezzo portatile con il quale accedere al mondo virtuale di internet, un oggetto che sintetizza gli altri, ormai nemmeno il dizionario serve più, c'è lo smartphone! Anche noi abbiamo dato il nostro contributo e siamo entrati in questo mondo sviluppando un' Applicazione gratuita per iPhone, così potrete avere le vostre ricette preferite sempre "in tasca"!

Di seguito una breve panoramica per scrutare le funzioni e i contenuti di questa App che troverete nell' AppStore ufficiale dell'Apple.

Applicazione gratuita per iPhone - Ricette Last MinuteApplicazione gratuita per iPhone - Ricette Last MinuteL'App mostra le funzioni principali in modo da essere facilmente e velocemente fruibile da chiunque.

La schermata principale contiene l'ultima ricetta pubblicata in alto (con foto e qualche dettaglio) e le ultime 19 ricette inserite in archivio. Cliccandole è possibile accedere alla scheda completa di ogni singola ricetta nel quale potrete trovare:
- La foto
- Il tempo di preparazione
- La difficoltà
- Le porzioni
- La lista degli ingredienti
- La preparazione
- Altre informazioni.

Nella barra in alto è possibile tornare indietro alle ultime 20 ricette, o, tramite il +, accedere a varie funzioni:
- Aggiungere la ricetta ai propri preferiti
- Condividere su Facebook
Condividere su Twitter
- Inviare la ricetta tramite sms
- Inviare la ricetta tramite email

Tra i Preferiti (tasto in basso a destra) è possibile memorizzare un numero infinito di ricette in modo da ritrovarle facilmente in ogni momento.


Nel caso in cui si volesse cercare una ricetta, basterà cliccare sulla lente di ingrandimento sopra ed effettuare una ricerca per frase, parola, ingrediente, nome ricetta o per categoria.

Tornando alla schermata iniziale, concludiamo con il tasto info (in alto a destra) il quale apre una pagina con una breve descrizione, i link alle pagine social e il tasto per contattarci tramite email.


Un' App essenziale, che concentra l'attenzione sulle ricette e punta sulla praticità nell'utilizzo. Nei prossimi mesi ci saranno vari aggiornamenti che integreranno ulteriori funzioni. Inoltre è già in lavorazione la versione per iPad e Android... ma per il momento... cosa aspettate???

Scaricala DA QUI!

Segnala un errore!