che pasta usare per la torta???

More
9 years 1 month ago #176 by moonlight
Buongiorno a tutte sono nuova, anzi, nuovissima del forum...Mi sono iscritta da 3 sec. :laugh: Mia zia mi ha raccomandato questo sito e ho deciso di scrivervi per risolvere un paio di dubbi.
Vorrei realizzare un torta a forma di pianoforte a coda la mia idea è : impasto nero e i tasti con il kit kat....Ma quale impasto?Premesso che mi piace moltissimo la cucina ma non ho mai affrontato questo genere di sfida mi serve un impasto che si stenda con facilità e presenti le minor insidie possibili, magari che si possa stendere con la macchina per la pasta. Considerato che l'impasto mi serve nero avevo pensato al cioccolato plastico....
tra la pasta da zucchero, la pasta di mandorle e il cioccolato plastico cosa mi consigliate?
Vi aggiungo anche che questa credo sarà una seconda torta, quella scenica direi,ma deve essere bellissimaaaaa.
Grazie ;)

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 1 month ago - 9 years 1 month ago #177 by Alescu
Ciao Moonlight!
Dunque, ti serve un nero intenso, facilmente lavorabile, che si adatti bene alla forma della torta e che non dia problemi al taglio. Ti consiglio vivamente di comprare una pasta pronta.

Guarda questa torta topolino:

E' stata realizzata stendendo una pasta di zucchero nera mooooolto morbida. Non ricordo la marca, ma chiesi specificatamente un panetto nero e morbido. Tenendo in mano la confezione ancora chiusa si sentiva già la giusta consistenza.
Puoi anche comprare del cioccolato plastico nero, ma, a mio parere, è un po' più complesso da stendere alle prime esperienze.

Detto questo... NON STENDERE L'IMPASTO CON LA MACCHINA DELLA PASTA :ohmy: . RIschi di utilizzare troppo zucchero a velo che opacizza la superficie, di utilizzarne troppo poco e di attaccare la pasta ovunque e, in ogni caso, rischi di creare striscioline non adatte a tutta la superficie della torta. Segui i nostri video tutorial per stendere la pasta di zucchero

Stendila con un filo di zucchero a velo sul tavolo o un filo di maizena (o ancor meglio, cmc o gomma adragante che non opacizzano e rendono la superficie lucida).

Se hai altri dubbi chiedi pure, siamo qui a tua disposizione ;)

La sua famiglia e' cosi' povera che in casa non c'e' neppure un tozzo di pane. Benny e' costretto a spalmare la marmellata sul giornale.
(Woody Allen in 'Rimembranze')
Last edit: 9 years 1 month ago by Alescu.

Please Log in to join the conversation.