News ed Eventi

Food Blocks: Gioca con le ricette di cucina

Food Blocks gioca con le ricette di cucina

Se ti piace cucinare, che tu sia dilettante o esperto, non puoi farti scappare un nuovo rompicapo di parole incentrato sulla cucina e le ricette: Food Blocks disponibile per android e iOS.


L'app si può scaricare gratis ed è pubblicata da NerdApp, prevede oltre 300 ricette con cui giocare divise in 6 argomenti principali: Antipasti, Primi, Secondi, Pizze, Dolci e Cocktails.

L'obiettivo principale del gioco è trovare tutti gli ingredienti che compongono le ricette di piatti ricercati o famosi, italiani o stranieri, semplici o complessi; disponibile in italiano e inglese permette di giocare agli stessi livelli con livelli di difficoltà differenti a seconda della lunghezza delle parole da ricercare.

10 consigli per la spesa perfetta ai tempi del Coronavirus

#IORESTOACASA con la famiglia in attesa che questo brutto periodo finisca e torni il sereno. Il nuovo Coronavirus (COVID-19) ci ha messo a dura prova, ma a noi italiani piace vincere... e vinceremo!

Fare la spesa ai tempi del CoronavirusTutti i negozi sono chiusi e siamo tutti dentro le nostre case, combattivi come noi mai. Si esce solo per far espletare i bisogni al cane, visitare un parente non autosufficiente, andare a fare una visita medica oppure comprare i generi alimentari necessari per sfamare la propria famiglia.

La maggior parte di noi si è mostrata coscienziosa e responsabile nella speranza di rinascere presto, uscire di casa e godersi la nostra amata quotidianità al momento purtroppo messa in standby.

Al fine di collaborare con le istituzioni e con tutti i sanitari in prima linea che giorno dopo giorno mettono a rischio la loro vita per salvare l'umanità, noi siamo chiamati a rispettare semplici regole senza cadere nella noia (stupido chi lo dice o pensa) e continuando a lavorare da casa o semplicemente aiutando i nostri famigliari con lavori domestici o i compiti dati "a distanza" da insegnanti che si sono messi in gioco per non far perdere l'anno scolastico a nessuno studente.

Ristora Hotel Sicilia 2019: novità, espositori ed eventi

Fette di pizza con farine antiche, dolci con ingredienti di qualità, succhi freschi appena fatti. L'RHS 2019 si è svolto all'insegna della gentilezza, dell'assaggio e del buon cibo siciliano.

Palco eventi RHS 2019 Si è concluso il 16 novembre l'RHS di quest'anno, un evento siciliano dedicato al mondo del food and beverage, alla ristoriazione e alla fornitura di prodotti di qualità.

Tra le importanti novità di quest'anno c'è certamente l'occhio di riguardo che si è dato alla rivoluzione plastic free, dando risalto a tutte quelle aziende che producono un monouso rispettoso dell'ambiente. Un seminario sull'ecosostenibilità ha riscosso particolare successo grazie anche ad interventi interessanti di esperti del settore come l'ing. Salvo Cocina, direttore generale dipartimento acqua e rifiuti e la dott.ssa Manuela Leone, presidente regionale rifiuti zero.

Ristora Hotel Sicilia dal 10 al 13 novembre 2018

Quattro giorni dedicati alla ristorazione a 360° con tantissimi stand per professionisti del settore. Questo e molto altro è il Ristora Hotel Sicilia.

Ristora Hotel Sicilia dal 10 al 13 novembre 2018 Per tutta la giornata odierna fino alle 17 di martedì 13 novembre, è possibile visitare l'expò dedicato ai settori di Ristorazione, Bar, Gelateria, Pasticceria, Pizzeria, Panetteria ed in generale agli operatori del mondo HO.RE.CA. Una fiera ricca di espositori e show cooking per gli addetti al mondo food and beverage. Questo e molto altro è l'RHS – RISTORA HOTEL SICILIA 2018.

Organizzato, come di consueto, dall'EXPO Mediterraneo, ente del Sistema Confcommercio Catania, quest'anno l'evento si svolge al Centro Fieristico Etna all'interno del Centro Commerciale all'Ingrosso della città di Catania in Via Passo del Fico; un'area di 6.000 mq concepita per favorire il business tra aziende di calibro nazionale ed operatori professionisti.

Cucina, benessere e musica: incontro con lo Chef Martino Beria

Cucinare con amore verso gli ingredienti, verso il procedimento e verso l'utente finale... una melodia che sprigiona odori inconfondibili. Chef Beria e Veg Sicilia insieme per una giornata all'insegna del cibo sano e vegetale.

Abbiamo visitato la bellissima palestra gastronomica catanese in cui l'associazione Veg Sicilia organizza splendide giornate e corsi per addetti al settore gastronomico o per semplici appassionati.

Alessandra Scuderi, Chef Martino Beria, Lucia Pennisi e Walter Consoli all'Openday vegano Una giornata che ha arricchito non solo il nostro bagaglio culturale ma anche i nostri sensi. Ha infatti interessato la vista grazie alla quale siamo riusciti a goderci un grande ma giovane Chef all'opera, in una cucina accogliente e spaziosa. Siamo subito passati al coinvolgimento dell'olfatto soprattutto quando un delizioso risotto alla barbabietola ha sprigionato i profumi più delicati. L'udito è servito per ascoltare i preziosi consigli dello Chef Beria circa la preparazione dei piatti, l'utilizzo degli strumenti e la gestione di una cucina, che sia casalinga o quella di un grande ristorante. Non scordiamoci il gusto, il senso più importante per una giornata così bella, l'assaggio dei piatti, ingrediente per ingrediente, il riuscire a percepire in modo distinto i sapori senza nessuna prevaricazione, senza nessun tentativo di nascondere qualcosa di sgradevole. La freschezza dei componenti, le differenze di texture, un vero piacere per il palato. Per finire il tatto stringendo la mano allo Chef soddisfatto del suo operato che ha dedicato il suo prezioso tempo per chiacchierare con noi del presente, del passato e del futuro.