Invia la tua ricetta e collabora con noi

CAKE DESIGN

  |  

STRUMENTI DA CUCINA

  |  

TIPI DI COTTURA

  |  

INGREDIENTI

  |  

TRUCCHI E CONSIGLI

  |  

FESTE E CENE

  |  

DIETA E SALUTE

  |  

LA DISPENSA

Richiede iOS 5.0 o versioni successive Cibi e bevande https://itunes.apple.com/it/app/ricette-last-minute/id553199539?mt=8

Rendi visibile la tua ricetta o il tuo blog

Collaboriamo con la formula win win Inserisci una ricetta su Ricette Last Minute, avrai la grande opportunità di condividere la tua creazione con tutti gli utenti, farti conoscere, pubblicizzare il tuo blog inserendo un link in descrizione. Così facendo, migliaia di utenti mensili avranno la possibilità di conoscerti tramite noi e i nostri canali pubblicizzati.

Si chiama WIN-WIN ovvero la formula secondo la quale entrambi ne usciamo soddisfatti traendo dei benefici. Diventa un vincitore! Entra a far parte della famiglia Ricette Last Minute!

E' un'occasione da non farti sfuggire, inviaci oggi stesso una ricetta facile e veloce! Scopri come fare!



Pechè collaborare con noi!

Struttura di una ricetta tipoSei un normale utente? Inserisci la tua ricetta e condividila con gli amici. Hai presente quando l'amica ti chiede la ricetta del tuo cavallo di battaglia e devi ricordarti gli ingredienti, prendere carta e penna e cercare di non fare brutta figura? Beh, se inserisci la tua creazione sul nostro sito web basterà dire all'amica "la trovi su Ricette Last Minute, firmata da me, cercala pure e dimmi come ti viene"!

Sei un foodblogger? Sfrutta la possibilità di inserire contenuti sul nostro sito, essi godranno di maggiore visibilità grazie alle migliaia di visitatori mensili e alla pubblicità che costantemente facciamo sul web e in radio. Inserisci il link in descrizione del tuo blog e aumenta traffico e ranking.

Hai un'azienda o vuoi far conoscere un brand o un prodotto specifico? Sei nel posto giusto! Se sei il proprietario o un responsabile marketing di un'azienda food and beverage, inserisci una ricetta sul nostro sito fotografando anche i prodotti della tua azienda, otterrai grande visibilità e un'occasione unica per aumentare la tua popolarità. E se non hai la possibilità o la creatività per proporre una nuova ricetta, nessun problema, ci pensiamo noi!!! Clicca qui per saperne di più.


Caratteristiche che deve avere la ricetta:

  • SINGOLARE - Non deve essere già presente nel nostro archivio (ad esempio: la ricetta della "Pasta aglio, olio e peperoncino" è già presente, se proponi la stessa ricetta o una versione troppo simile, purtroppo non potremo pubblicarla).
  • SEMPLICE - Deve rappresentare una preparazione non troppo elaborata, ma di facile esecuzione.
  • UNICA - Testo e foto non devono avere gemelli in rete. Non è possibile copiare e incollare lo stesso contenuto dal tuo blog o, peggio, da altri siti non di tua proprietà.
  • BELLA - A patire dalla foto, la ricetta deve attrarre l'utente, così da incuriosirlo, convincerlo e conquistarlo.
  • ESATTA - Non omettere passaggi e scrivi gli ingredienti corretti, solo così l'utente si fiderà di te e visiterà il tuo blog.
  • COMPLETA - E' importantissimo far vedere il risultato finale della ricetta tramite una foto che attiri l'utente ma anche completare la ricetta con le foto del procedimento in modo da guidare l'utente passo passo fino alla fine del procedimento.

La struttura della ricetta:

  • TITOLO: scrivi un titolo non troppo lungo, d'effetto e che spieghi la ricetta. Se possibile, evita vezzeggiativi, superlativi o regionalismi.
  • FOTO PRINCIPALE: fai una foto di alta qualità (min. 3000 px, senza filigrana) realizzata con la macchina fotografica, che sia esplicativa, chiara, non sfocata e artistica. Leggi la breve guida sul food photography e impara a scattare delle foto perfette.
  • DESCRIZIONE: scrivi un testo (circa 800-1000 caratteri spazi inclusi) introduttivo in cui spieghi la ricetta, la storia o dai qualche consiglio su possibili varianti. E' possibile menzionare l'autore e citare il blog con un link ipertestuale. Inoltre è consigliabile inserire una foto (min. 2000 px, senza filigrana) degli ingredienti, del risultato finale (che sia diversa dal master) o un dettaglio che faccia riferimento alla ricetta.
  • INGREDIENTI: scrivi la lista di tutti gli ingredienti con le giuste quantità. Non dimenticarne nemmeno uno.
  • CARATTERISTICHE: comunica per quante persone è la ricetta o quante dosi si riescono ad ottenere. Indica anche il tempo di preparazione, quello di cottura e (nel caso di una torta, ad esempio) la grandezza della teglia.
  • PROCEDIMENTO: scrivi la descrizione con un linguaggio semplice e intuitivo i vari passaggi. E' consigliabile allegare 2 foto esplicative (min. 2000 px, senza filigrana) per ogni passaggio descritto.

Attenzione! Ricordati di scaricare il pdf in cui dai il consenso alla cessione di testo e foto della ricetta. Inviaci il pdf firmato come allegato nella stessa email in cui inserirai testo e foto della ricetta stessa. SCARICA IL PDF

🍮 🥗 🍰 🥘 🍝 INVIA SUBITO LA TUA RICETTA! 🍝 🥘 🍰 🥗 🍮



Leggi altri articoli interessanti
Clicca qui per ascoltare la musica