Porta bicchieri compostabili, l'asporto che non inquina

Oggi, più di ieri, c'è un gran bisogno di ottimizzare il servizio d'asporto rendendolo sicuro e rispettoso verso il negoziante, il cliente e, soprattutto, verso l'ambiente.

Pratici, economici, ecosostenibili e biodegradabili: sono queste le parole chiave ideali per la perfetta descrizione dei portabicchieri compostabili.
Ma di cosa si tratta nello specifico e quali sono i vantaggi garantiti da questi prodotti? Scopriamolo insieme!

Portabicchieri e bicchieri biodegradabili e compostabiliPrima di ogni altra cosa, è bene evidenziare subito che i portabicchieri – da caffè o, più in generale quelli da bar – sono considerati accessori indispensabili per garantire un'eccellente ed efficiente servizio da asporto di bevande.
Infatti, qualsiasi pubblico esercizio che si occupa, appunto, della vendita di bevande (così come qualsiasi attività di ristorazione) non può fare di certo a meno dei portabicchieri e degli accessori dedicati all'asporto. E se ci si interroga sul "perché", la risposta è molto semplice ed è frutto della volontà di provvedere all'erogazione di un servizio di qualità. Nello specifico, calde o fredde che siano, le bevande devono essere consegnate senza che subiscano la minima alterazione, né in relazione alla qualità del prodotto né tantomeno, alla temperatura del liquido. E, soprattutto non deve essere assolutamente trascurata o minimizzata l'importanza che i portabicchieri vengano realizzati nel pieno rispetto dell'ambiente.

Proprio per questo motivo è fondamentale il ricorso all'utilizzo di accessori che siano sì monouso ma, al contempo di elevata qualità: biodegradabilità e compostabilità, allora, saranno considerate facce della stessa medaglia e saranno caratteristiche determinanti.
E quasi "come per magia", i portabicchieri si trasformano così in veri e propri vassoi, comodi e perfetti per facilitare l'asporto di caffè, birre, cappuccini e di qualsiasi altra bevanda.
In particolare, porta bicchieri da bar – oltre al valore aggiunto della biodegradabilità e della compostabilità – sono concepiti e realizzati con materiali di alta qualità che consentono a chi si occupa dell'asporto di non bruciarsi grazie alla presenza di apposite prese dedicate o, comunque, di non avvertire la temperatura, alta o bassa, delle bevande in essi contenute.



Portabicchieri biodegradabili e compostabili: la praticità che rende perfetto il sevizio d'asporto

Cibo vettore creata da macrovector - it.freepik.com Coperchi, scatole, vassoi e chi più ne ha più ne metta: per l'asporto servono tutti questi accessori. Ma è fondamentale optare per prodotti realizzati con materiali non dannosi per l'ecosistema. Allora, secondo quanto detto fino a questo momento, sarà necessario partire da alcune definizioni.
Per biodegradazione si intende un processo naturale che consente lo smaltimento dei rifiuti organici in un dato tempo, grazie alla loro scomposizione in sostanze semplici e, quindi, non inquinanti per l'ambiente.
Strettamente correlata al concetto di biodegradabilità è la compostabilità, ovvero il processo che determina la trasformazione di un materiale organico nel cosiddetto "compost", che diviene ovviamente, riutilizzabile.

Chiaramente, l'uso di portabicchieri con queste caratteristiche non inquina e, anzi, sorride all'ambiente che, dal canto suo, "ringrazia e respira". Ma non finisce qui: i portabicchieri da caffè e da bar sono anche compatibili con numerosi altri accessori utili sempre per il servizio d'asporto di bevande calde e fredde e, oltre ad essere biodegradabili e compostabili, si caratterizzano per l'alta qualità dei materiali con cui sono realizzati. Non a caso, si tratta di portabicchieri particolarmente resistenti, ideali per il trasporto di un massimo di quattro bevande.

In più è da sottolineare il fatto che sono accessori sicuri e capaci di contenere perfettamente il prodotto, dato che sono progettati per garantire sempre il mantenimento di una posizione verticale, in modo tale da rendere impossibile qualsiasi fuoriuscita di liquido.
Ma ancora è necessario mettere in risalto il fatto che i porta bicchieri da bar sono anche facili e veloci da montare: basta un solo movimento e saranno pronti per "ospitare" caffè, cappuccini e qualsiasi altra bevanda che potrà essere comodamente trasportata, senza alcuna difficoltà, anche con una sola mano.


Porta bicchieri da bar: la scelta ideale per soddisfare qualsiasi richiesta

Panificio foto creata da freepik - it.freepik.com Ogni cliente ha le sue esigenze e le richieste di portabicchieri sono tanto differenti quanto numerose. Rispondere ad ogni necessità fornendo una soluzione è un ambizioso obiettivo da raggiungere. Per questo motivo, sul sito si possono trovare diverse tipologie di porta bicchieri da bar ed ognuna di esse è ecosostenibile.
Dare un contribuito importante per la salvaguardia ed il rispetto del pianeta è un primo passo verso il successo che, naturalmente, non può essere ignorato.

Tra le altre cose, proprio in questo momento così delicato a causa della diffusione del coronavirus, proprio al fine di contrastare questo nemico invisibile, ricorrere all'utilizzo di portabicchieri monouso biodegradabili e compostabili è una scelta consapevole e molto saggia.
Gustare un caffè o una birra come se si fosse comodamente seduti al bar è possibile: le bevande take away possono essere sistemate in modo impeccabile all'interno degli appositi accessori pensati e realizzati proprio per garantire il migliore servizio di asporto.

Non solo: i porta bicchieri per caffè - così come quelli per birra - sono acquistabili in diverse misure, al fine di dare piena soddisfazione alle differenti esigenze dei clienti.

Sei sei alla ricerca di portabicchieri biodegradabili e compostabili, il posto è quello giusto! Non ti resta che scegliere quelli che fanno maggiormente al caso tuo!