Video

STRUMENTI DA CUCINA

  ||  

TIPI DI COTTURA

  ||  

INGREDIENTI

  ||  

TRUCCHI E CONSIGLI

  ||  

FESTE E CENE

  ||  

DIETA E SALUTE

  ||  

CREA E RICICLA

  ||  

LA DISPENSA

Richiede iOS 5.0 o versioni successive Cibi e bevande https://itunes.apple.com/it/app/ricette-last-minute/id553199539?mt=8
Video di come creare una capigliatura maschile e moderna in pasta di zucchero

Per l'ultimo viso, realistico, completo e pieno di dettagli, abbiamo pensato ad una capigliatura più moderna e movimentata. Realizzarla è molto semplice nonostante possa sembrare difficile.

La tecnica corretta è quella di realizzare tanti cordoncini sottili che però da un lato si assottigliano sempre più. Utilizzando una buona pasta di zucchero che riesca a stare in posa, si possono creare pettinature spettinate tipiche dei ragazzi d'oggi, oppure acconciature di gran stile.

Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come creare un viso perfetto e dettagliato in pasta di zucchero

Finalmente siamo giunti all'ultimo step, il più complesso. Grazie a questo video sarete in grado di apprendere una splendida tecnica per realizzare un viso in pasta di zucchero pieno di dettagli: un naso realistico, labbra carnose modellate a partire dal viso stesso, occhi tridimensionali dal perfetto effetto e palpebre per migliorare l'espressione degli occhi.

Una tecnica di modelling che non troverete facilmente sul web, un video unico da guardare e riguardare. Esercitatevi per ottenere splendidi risultati in poco tempo. Il video è appositamente lungo, in modo da non tagliare passaggi importanti e far capire l'esatto procedimento.

Che aspetti? Prendi della pasta di zucchero color pelle e realizza insieme a me questo fantastico personaggio!

Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come realizzare capelli in pasta di zucchero, realistici e semplici

Per delle riproduzioni professionali, non basta saper modellare un viso dettagliato con occhi e bocca rifiniti.


I capelli rivestono un ruolo fondamentale ed accontentarsi di adattare le tecniche imparate all'inizio del corso non basta più. Serve qualcosa di più particolare, qualcosa che crei movimento. Un effetto più realistico e che si possa personalizzare. Guarda il video per conoscere questa semplicissima tecnica dall'effetto sorprendente!!!


Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come realizzare un viso in stile manga in pasta di zucchero

Avete mai pensato di ricreare il personaggio della vostra torta enfatizzandone le caratteristiche principali? Creare un grosso naso, occhi aperti e pieni di colore, labbra pronunciate oppure creare una testa più grande del corpo come fosse un buffo personaggio dei fumetti.

Grazie a questa tecnica sarà tutto molto più semplice. Impara a creare e modellare personaggi in pasta di zucchero come fossero manga usciti dal mondo dei cartoni animati. Stai attento in modo particolare a come realizzare gli occhi, con poche e semplici mosse potrai ottenere fantastici risultati.


Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come creare una semplice capigliatura da anziano in pasta di zucchero

Ecco il nostro passaggio intermedio anche per quanto riguarda i capelli. Per questo viso particolarmente simpatico, abbiamo deciso di creare una capigliatura più anziana di una semplicità estrema.


La particolarità sta nell'effetto marmorizzato-brizzolato dei capelli, ultimati da piccole incisioni che donano più enfasi all'acconciatura. Il tutto contornato da piccoli dettagli: una coppola siciliana e un bel sigaro!


Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come realizzare un viso simpatico con naso in pasta di zucchero

Quinto video, quinta lezione. Grazie alla realizzazione di questo viso potrai avere tutte le basi (composizione degli occhi, bocca tridimensionale e naso dettagliato) per raggiungere gli ultimi due gradini e riuscire a riprodurre qualsiasi tipo di espressione o fisionomia.


Impareremo insieme a modellare il viso nei giusti punti e a costruire da zero un naso, in versione macroscopica, con tutte le necessarie e realistiche caratteristiche.


Un passaggio fondamentale per il percorso iniziato. Esercitati e preparati al prossimo viso, sarà pieno di dettagli!


Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come creare una capigliatura da bambina in pasta di zucchero

Al nostro viso simpatico e un po' buffo abbiamo deciso di abbinare una pettinatura bizzarra: quella di una scolaretta. Codine e frangetta servono ovviamente anche a realizzare capigliature per donne o uomini con capelli lunghi e acconciati.

Il risultato di questo tutorial è quello di dimostrare come la realizzazione dei capelli stravolga il viso arricchendolo di preziosi dettagli e donandogli una nuova personalità. Chi si sarebbe aspettato che questa caricatura potesse diventare una bambina? Eppure è stato semplice!!!

Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come realizzare un viso simpatico in pasta di zucchero

Quarto appuntamento con il video corso per il modelling di visi e capigliature in pasta di zucchero. In questa lezione verrà aperta una parentesi necessaria al percorso che si è iniziato tempo fa. Il realismo viene messo da parte al fine di prendere confidenza con la pasta e creare delle espressioni in modo simpatico, senza grande attenzione ai dettagli ma creando delle caricature spesso più affascinanti di un viso perfetto.


Per creare una caricatura del festeggiato bisogna studiare i lineamenti e i "difetti". Se, infatti, la persona in questione ha delle orecchie più pronunciate rispetto ai canoni standard, voi enfatizzerete quell'aspetto. La stessa cosa vale per occhi, naso, bocca, nei, sopracciglia o la forma del viso.


Grazie a questo esercizio, sarete in grado di soddisfare ogni aspettativa del festeggiato senza ricorrere a tecniche sopraffini!


Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come creare una semplice capigliatura riccia femminile in pasta di zucchero

Adesso si inizia a fare sul serio. Grazie alla creazione di semplici salsicciotti è possibile riprodurre una pettinatura riccia o ondulata.


Segui passo-passo la giusta tecnica, non cè nulla di difficile e potrai utilizzare solamente le tue mani. Colora la pasta di zucchero, crea la pettinatura... et voilà: il viso si illuminerà di nuova luce grazie alla definizione, al volume e al movimento dei capelli.


Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come realizzare un viso semplice con naso e labbra in pasta di zucchero

In questa nuova lezione viene realizzato un viso utilizzando una tecnica particolare per far fuoriuscire un naso direttamente dalla pasta stessa modellandola con facilità.


Stavolta verranno trascurati gli occhi in favore di altri dettagli. La bocca, se pur semplice, inizia a dare movimento ed espressione al viso, mentre il naso dona tridimensionalità grazie ad una tecnica che verrà ripresa più avanti per realizzare un viso realistico.


Nel prossimo video ci allontaneremo un po' dal percorso verso il realismo per giocare e prendere confidenza con la pasta di zucchero; verranno infatti vealizzati due visi simpatici a cartone animato. Non illudetevi, anche questi passaggi fanno parte del percorso perchè ci eserciteremo in macro con dettagli che verranno poi rifatti in micro!


Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!