Video

CAKE DESIGN

  |  

STRUMENTI DA CUCINA

  |  

TIPI DI COTTURA

  |  

INGREDIENTI

  |  

TRUCCHI E CONSIGLI

  |  

FESTE E CENE

  |  

DIETA E SALUTE

  |  

LA DISPENSA

Richiede iOS 5.0 o versioni successive Cibi e bevande https://itunes.apple.com/it/app/ricette-last-minute/id553199539?mt=8
Video ricetta che mostra un mini menù di halloween: gazpacho sanguinolento, caprese mostruosa e mele dentate

"Tremate, tremate... le streghe son tornate", anzi, la Strega Alessandra è tornata!

Una zuppa sanguinolenta, dei pomodori alieni e terrificanti mele vampiresche. Un menù divertentissimo da realizzare e mangiare, una composizione di ingredienti che farà impazzire i bambini e... indovinate un po'?! Si prepara tutto a freddo, senza utilizzare forni o fornelli.

Un menù semplicissimo composto da un gustoso gazpacho, una caprese mostruosa e delle mele dolci dentate e divertenti.

Con Ricette Last minute, la sposa cadavere, il Dott. Pazzo e la Strega Alessandra... sarà un Halloween fantastico!!!

Video ricetta dell'albero di Natale con crema di nocciole

Un'idea originale per realizzare un dolce natalizio in modo facile e veloce. Basteranno due rotoli di pasta sfoglia e della crema di nocciole per realizzare un dessert last minute. Ideale per un invito a cena dell'ultimo secondo!

Queste sono le idee più belle e utili, infatti questa sfoglia può anche essere preparata con ingredienti salati (con formaggio tritato o patè).

Che sia un albero, una ciambella, un fiore, questo dolce rimane l'idea più facile e veloce da presentare in qualsiasi occasione e parte della giornata (colazione, pranzo, merenza, cena!).

Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video ricetta di Natale per imparare a fare del simpatico sushi facile e veloce

Il Natale è principalmente una festa deidicata ai bambini, ai loro sorrisi e alle vacanze in casa tra giochi e creatività. La gioia deve vincere su qualsiasi sentimento negativo, le riunioni di famiglia devono essere frequenti e numerose. Il cibo in tavola non deve mancare, anzi, dev'essere abbondante e divertente.

Noi di Ricette Last Minute abbiamo pensato di coinvolgere anche i piccoli nella preparazione delle ricette natalizie. Date ai bimbi una ciotola con del riso freddo e tutti gli altri ingredienti, potranno essere lasciati soli e si divertiranno a creare i vari soggetti. Nessun pericolo, solo puro divertimento. Il risultato? Un antipasto divertente e gustoso!

Via con il SUSHI di NATALE!!!

Video ricetta che mostra un mini menù di Halloween: mano mostruosa, würstel mummia e siringhe cocktail

"Con questa mano io dissiperò i tuoi affanni. Il tuo calice non sarà mai vuoto perché io sarò il tuo vino", queste le parole che Victor pronuncia alla Sposa Cadavere nel giuramento. Ma lasciamo stare per un momento Victor e concentriamoci sulla sposa e... sulla Mano! Ecco un'altra stravagante coppia di Halloween, una Sposa poco viva (con un vero vestito da sposa) e il suo aiutante pronto a darle una... "mano"!

Tenetevi pronti, vi aspetta un vero e mostruoso menù di Halloween. Grazie a questo video potrete preparare delle mani ripiene, delle simpatiche mummiette e... dei cocktail da paura!!!

Video di come creare una capigliatura maschile e moderna in pasta di zucchero

Per l'ultimo viso, realistico, completo e pieno di dettagli, abbiamo pensato ad una capigliatura più moderna e movimentata. Realizzarla è molto semplice nonostante possa sembrare difficile.

La tecnica corretta è quella di realizzare tanti cordoncini sottili che però da un lato si assottigliano sempre più. Utilizzando una buona pasta di zucchero che riesca a stare in posa, si possono creare pettinature spettinate tipiche dei ragazzi d'oggi, oppure acconciature di gran stile.

Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come creare un viso perfetto e dettagliato in pasta di zucchero

Finalmente siamo giunti all'ultimo step, il più complesso. Grazie a questo video sarete in grado di apprendere una splendida tecnica per realizzare un viso in pasta di zucchero pieno di dettagli: un naso realistico, labbra carnose modellate a partire dal viso stesso, occhi tridimensionali dal perfetto effetto e palpebre per migliorare l'espressione degli occhi.

Una tecnica di modelling che non troverete facilmente sul web, un video unico da guardare e riguardare. Esercitatevi per ottenere splendidi risultati in poco tempo. Il video è appositamente lungo, in modo da non tagliare passaggi importanti e far capire l'esatto procedimento.

Che aspetti? Prendi della pasta di zucchero color pelle e realizza insieme a me questo fantastico personaggio!

Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come realizzare capelli in pasta di zucchero, realistici e semplici

Per delle riproduzioni professionali, non basta saper modellare un viso dettagliato con occhi e bocca rifiniti.


I capelli rivestono un ruolo fondamentale ed accontentarsi di adattare le tecniche imparate all'inizio del corso non basta più. Serve qualcosa di più particolare, qualcosa che crei movimento. Un effetto più realistico e che si possa personalizzare. Guarda il video per conoscere questa semplicissima tecnica dall'effetto sorprendente!!!


Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come realizzare un viso in stile manga in pasta di zucchero

Avete mai pensato di ricreare il personaggio della vostra torta enfatizzandone le caratteristiche principali? Creare un grosso naso, occhi aperti e pieni di colore, labbra pronunciate oppure creare una testa più grande del corpo come fosse un buffo personaggio dei fumetti.

Grazie a questa tecnica sarà tutto molto più semplice. Impara a creare e modellare personaggi in pasta di zucchero come fossero manga usciti dal mondo dei cartoni animati. Stai attento in modo particolare a come realizzare gli occhi, con poche e semplici mosse potrai ottenere fantastici risultati.


Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come creare una semplice capigliatura da anziano in pasta di zucchero

Ecco il nostro passaggio intermedio anche per quanto riguarda i capelli. Per questo viso particolarmente simpatico, abbiamo deciso di creare una capigliatura più anziana di una semplicità estrema.


La particolarità sta nell'effetto marmorizzato-brizzolato dei capelli, ultimati da piccole incisioni che donano più enfasi all'acconciatura. Il tutto contornato da piccoli dettagli: una coppola siciliana e un bel sigaro!


Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Video di come realizzare un viso simpatico con naso in pasta di zucchero

Quinto video, quinta lezione. Grazie alla realizzazione di questo viso potrai avere tutte le basi (composizione degli occhi, bocca tridimensionale e naso dettagliato) per raggiungere gli ultimi due gradini e riuscire a riprodurre qualsiasi tipo di espressione o fisionomia.


Impareremo insieme a modellare il viso nei giusti punti e a costruire da zero un naso, in versione macroscopica, con tutte le necessarie e realistiche caratteristiche.


Un passaggio fondamentale per il percorso iniziato. Esercitati e preparati al prossimo viso, sarà pieno di dettagli!


Inizia ISCRIVENDOTI al nostro canale YouTube!

Clicca qui per ascoltare la musica