PDZ

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #186 da Marita
PDZ è stato creato da Marita
Sono un nuovo acquisto.... ma già tanto arrabbiata.....
Perchè, mentre modellate i vostri personaggi, vedo una grande elasticità nella PDZ usata ed una facilità assoluta ad assemblare un pezzo nell'altro, mentre io mi innervosisco con crepe per poca flessibilità, parti che cadono o lucide per la troppa colla, ecc.. ecc..??? Ovviamente ho acquistato la PDZ per modelling e l'ho ben manipolata prima di iniziare. Debbo completare un personaggio, per sabato debbo aver finito.
mi è già successo di buttare tutto e rifarlo con la pasta di mais (moooolto più maneggevole), ma puzza, su una torta mi sembra proprio inadatta. Aiuto....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #189 da Alescu
Risposta da Alescu al topic PDZ
Ciao Marita,
la pasta di zucchero che vedi nei video è quella fatta in casa (la ricetta la trovi sempre tra i video) per i pupazzetti, animaletti e fiori. Abbiamo utilizzato invece una marca di pdz commerciale per la copertura, addizionata con cmc per i visi e altri soggetti che necessitano di maggior resistenza nel restare in posa. La pdz per modelling non è sempre facile da utilizzare, si asciuga in fretta e tende a creare piccole e antiestetiche crepe :(

La sua famiglia e' cosi' povera che in casa non c'e' neppure un tozzo di pane. Benny e' costretto a spalmare la marmellata sul giornale.
(Woody Allen in 'Rimembranze')

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.