Forum

PDZ

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #186 da Marita
PDZ è stato creato da Marita
Sono un nuovo acquisto.... ma già tanto arrabbiata.....
Perchè, mentre modellate i vostri personaggi, vedo una grande elasticità nella PDZ usata ed una facilità assoluta ad assemblare un pezzo nell'altro, mentre io mi innervosisco con crepe per poca flessibilità, parti che cadono o lucide per la troppa colla, ecc.. ecc..??? Ovviamente ho acquistato la PDZ per modelling e l'ho ben manipolata prima di iniziare. Debbo completare un personaggio, per sabato debbo aver finito.
mi è già successo di buttare tutto e rifarlo con la pasta di mais (moooolto più maneggevole), ma puzza, su una torta mi sembra proprio inadatta. Aiuto....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #189 da Alescu
Risposta da Alescu al topic PDZ
Ciao Marita,
la pasta di zucchero che vedi nei video è quella fatta in casa (la ricetta la trovi sempre tra i video) per i pupazzetti, animaletti e fiori. Abbiamo utilizzato invece una marca di pdz commerciale per la copertura, addizionata con cmc per i visi e altri soggetti che necessitano di maggior resistenza nel restare in posa. La pdz per modelling non è sempre facile da utilizzare, si asciuga in fretta e tende a creare piccole e antiestetiche crepe :(

La sua famiglia e' cosi' povera che in casa non c'e' neppure un tozzo di pane. Benny e' costretto a spalmare la marmellata sul giornale.
(Woody Allen in 'Rimembranze')

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Accetto Informativa sulla privacy
Accetto di ricevere la newsletter contenente le ultime novità del sito. Potrò disiscrivermi in qualsiasi momento grazie al link presente in fondo ad ogni newsletter.