Ricetta per empanada

Di più
2 Anni 6 Mesi fa - 1 Anno 9 Mesi fa #402 da Pat_35
Ricetta per empanada è stato creato da Pat_35
Ciao
Sei mesi fa mio cugino argentino è venuto a trovarmi e mi ha parlato di un cibo tipico argentino: le empanadas. Il problema è che l'impasto non è disponibile in Italia, così ho provato a farla ma non è venuta bene. Qualche consiglio su questo impasto? Il problema è che vengono fuori ma quando voglio cuocerli nella friggitrice senza olio, diventano un po' morbidi e non hanno la consistenza che hanno quando sono cotti in forno.
Questa ricetta è quella che ho seguito per fare le empanadas nella friggitrice ad aria:

1 tazza di farina di mais
1 tazza di acqua calda
½ cucchiaino di sale
4 tazze di spinaci, cotti e scolati
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di ricotta
1 uovo, sbattuto
Sale e pepe a piacere
Un tagliabiscotti rotondo per fare la forma delle empanadas e un foglio di plastica 3 volte più grande del cerchio che hai scelto per la dimensione delle empanadas. 

Preparazione:

Mescolare gli spinaci, la ricotta e il parmigiano. Poi aggiungere il sale e il pepe.
Mescolare la farina con il sale in un'altra ciotola, versare l'acqua tiepida e impastare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Separare l'impasto in piccole palline che diventeranno le vostre empanadas.
Su una superficie piana, mettete la pellicola di plastica e metteteci sopra la vostra palla di pasta. Piegare l'involucro di plastica sulla palla di pasta e appiattirla in un cerchio. Poi sollevare la plastica e aggiungere il composto di spinaci al centro del cerchio di pasta.
Piegare il cerchio a metà e poi sigillare i bordi.
Spennellare ogni patty prima con l'olio e poi con l'uovo. Infine, metteteli nel cestello di cottura della friggitrice ad aria e cuocete per 10 minuti a 200°C.
E questo è tutto! Tutto quello che dovete fare ora è aspettare che il timer vi dica che il tempo è scaduto. Mi raccomando, prima di toglierli dal vassoio, controllate se sono completamente dorati e croccanti. Se pensi che non siano ancora pronti, imposta il timer per altri 5 minuti.
Ultima Modifica 1 Anno 9 Mesi fa da walturbo. Motivo: No spam ^_^

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.