Forum

Gli astri

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #34 da santucci
Gli astri è stato creato da santucci
Gli Astri
Per 4 persone

1Confezione di pasta sfoglia


1tuorlo uovo
100g di macinato di vitello
2 cucchiai abbondanti di piselli
1 cucchiaino di mosto cotto
1 carota
1 cipolla piccola
1 costa di sedano
100g di ricotta
Olio evo qb
Semi di papavero
Semi di girasole
1 albume
Sale grosso

In una padella far soffriggere un trito di cipolla sedano e carote,unire il macinato e sfumare con il mosto cotto, aggiungere i piselli, salare pepare e far cuocere per 10 minuti. Una volta intiepidito mescolare la cane con i piselli alla ricotta e unire il tuorlo e amalgamare il tutto. Togliere dal frigo la pasta sfoglia e stenderla subito, con una forma ricavare 8 dischi da 15 cm di diametro, da 4 di questi con una forma più piccola almeno di 3 cm ricavarne dei cerchi. Mettere il disco intero in una teglia ricoperta di carta forno bagnata e strizzata, con un pennello per favorire la sfogliatura spennellare la superficie di acqua, coprirlo con il cerchio ricavato dall’altro disco come d’uso per i vol -au-vent e mettere al centro tre cucchiaini del composto di carne piselli e ricotta. Prendere i dischi piccoli rimasti allargarli con le dita e coprire il ripieno. Dai ritagli di sfoglia ricavarne 8 stelle e dei filoncini lunghi abbastanza per cerchiare il ripieno sempre spennellando di acqua e con i rebbi della forchetta striare il filoncino creando il contorno degli astri. Sovrapporre con le stelle la calotta e spennellare con l’albume sbattuto, ricoprendo gli spazi vuoti con una parte di semi di papavero e l’atra di semi di girasole. Cuocere in forno preriscaldato e ventilato per 20 minuti a 200°,sfornare e servire gli astri tiepidi abbinando un bel bicchiere di “ Guardiolo”vino prodotto nella zona che va di Guardia Sanframondi e San Lupo nel Beneventano!!!!





:whistle: [url=http://http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2010/10/gli-astri-per-4-persone-1confezione-di.html][/url]
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.240 secondi
Accetto Informativa sulla privacy
Accetto di ricevere la newsletter contenente le ultime novità del sito. Potrò disiscrivermi in qualsiasi momento grazie al link presente in fondo ad ogni newsletter.