Forum

gelato al limone senza panna

Di più
10 Anni 8 Mesi fa - 10 Anni 8 Mesi fa #67 da gino
gelato al limone senza panna è stato creato da gino
:) Chi mi dice come fare un buon gelato (con la gelatiera) al limone senza panna e lo zucchero al minimo?
Ultima Modifica 10 Anni 8 Mesi fa da gino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #68 da Alescu
Ciao Gino,
nemmeno a me piace la base di panna nel gelato al limone, infatti preparo sempre un buon sorbetto (che utilizzo anche in inverno come fine pasto per togliere odori e sapori forti). Ti scrivo di seguito la ricetta che utilizzo:

Ingredienti:

4 limoni
200 gr di zucchero
300 ml di acqua
2 albumi
la scorza di 1 limone tritata finemente


1. Spremere e filtrare il succo dei limoni (viene circa 300 ml di succo) e mischiarli con acqua, zucchero e scorza.
2. Mettere nella gelatiera e azionare.
3. Montare le chiare a neve fermissima e aggiungerle nella gelatiera. Continuare per altri 15 minuti.

Il risultato sarà un gustoso e morbido sorbetto, ma basta conservarlo in congelatore per trasformarlo in un gelato vero e proprio. Per quanto riguarda lo zucchero, puoi tranquillamente variare la quantità secondo i tuoi gusti, non modifica la consistenza.

Fammi sapere come ti viene (a me piace molto e ti posso assicurare che il sapore degli albuni non si sente, dà solo una giusta consistenza!)

Ciaoooo :cheer:

La sua famiglia e' cosi' povera che in casa non c'e' neppure un tozzo di pane. Benny e' costretto a spalmare la marmellata sul giornale.
(Woody Allen in 'Rimembranze')

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Accetto Informativa sulla privacy
Accetto di ricevere la newsletter contenente le ultime novità del sito. Potrò disiscrivermi in qualsiasi momento grazie al link presente in fondo ad ogni newsletter.