Antipasti fantasia facili e veloci
-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
5 minuti -
Cottura
5 minuti -
Porzioni
15 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
No -
Vegano
No -
Vegetariano
No -
Senza uova
Si -
Senza cottura
Si
Descrizione
Per un happy hour home made con gli amici, per un antipasto veloce e facile all'inizio di una ricca cena, per un pic nic o, ancor meglio, per un'improvvisa invasione di ospiti in casa, gli antipasti fantasia rappresentano la soluzione ideale.
Nessuna regola fissa, basta una base croccante (l'ideale è sicuramente la fettina di baguette compatta, semplice da gestire e gustosa) e tanti ingredienti da abbinare a piacimento per accontentare la vista e il gusto. Piccoli bocconcini finger food ideali davvero per ogni momento, anche solo per sgranocchiare qualcosa di sfizioso e salato davanti ad un film in casa.
Memorizzate questa ricetta, anzi, questa idea, vi tornerà parecchio utile! Ah... e se vi rimane del pane dalla sera prima, affettatelo e conservate queste perfette basi da trasformare in antipasti fantasia!!!
Ingredienti
- 1 Baguette
- Formaggio cremoso
- Pomodorini q.b.
- Affettato vario q.b.
- Maionese q.b.
- Olive q.b.
- Patè vari q.b.
Preparazione
- Compra delle baguette del diametro che preferisci. Taglia a fettine spesse 1 centimetro circa, abbrustoliscile (oppure rendile croccanti in forno caldo per circa 10 minuti rigirandole a metà cottura) e condiscile come preferisci.
- Esempi di abbinamento:
■ Philadelphia + mezzo pomodorino
■ Patè di olive + un pezzetto di formaggio
■ Formaggio + salame
■ Maionese + salmone
■ Patè di pomodori secchi + oliva snocciolata
■ Philadelphia + acciuga