Crostini golosi con salsiccia
-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
10 minuti -
Cottura
15 minuti -
Porzioni
8 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
No -
Vegano
No -
Vegetariano
No -
Senza uova
Si -
Senza cottura
No
Descrizione
Di una semplicità estrema. 3 ingredienti per una ricetta super last minute che farà contenti grandi e piccini. Non è necessario altro, solamente pane, salsiccia e stracchino.
Noi consigliamo di cuocere leggermente la salsiccia prima di creare l'impasto con il formaggio in modo da assicurarsi una perfetta cottura finale.
E' possibile utilizzare qualsiasi tipo di pane a fette, l'importante è che sia rustico e abbastanza compatto, quindi con una lievitazione naturale e senza troppi "vuoti" all'interno. Noi abbiamo utilizzato una ciambella fatta in casa, buonissima!
Ingredienti
- Una ciabatta di pane
- 1 confezione di stracchino
- 3 nodi circa di salsiccia
Preparazione
- Cuoci leggermente in padella o in forno a microonde la salsiccia privata del budello.
- All'interno di un recipiente mescola con le mani lo stracchino e la salsiccia spezzettata.
- Affetta la ciabatta creando delle fettine spesse circa 1 cm, condiscile con l'impasto di stracchino e salsiccia e disponi le fette su una teglia rivestita di carta forno.
- Cuoci in forno caldo a 180°C in modalità statica (sopra e sotto) in modo che si dori la superficie e il crostino rimanga croccante (circa 10 minuti). Se prepari e cuoci i crostini in anticipo e vuoi solamente riscaldarli successivamente, basterà la funzione grill per 5 minuti scarsi (attenzione a non far bruciare eccessivamente la superficie).