Salsa allo yogurt facile e veloce
-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
5 minuti -
Cottura
Nessuna -
Porzioni
2 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
Si -
Vegano
Si -
Vegetariano
Si -
Senza uova
Si -
Senza cottura
Si
Descrizione
Dire dressing allo yogurt fa sicuramente molto chic, ma è bello chiamare le cose, alimenti, ingredienti e ricette con il nome a noi più comprensibile e che faccia subito capire il suo utilizzo senza giri di parole. La salsa allo yogurt è un condimento veloce e facile da realizzare che rende una qualsiasi insalata molto gustosa, fresca e interessante.
Si prepara in soli 5 minuti e si presta a diverse varianti in modo da accontentare intolleranti al lattosio (utilizzando uno yogurt senza lattosio), i vegani 8usando uno yogurt di soia), coloro i quali preferiscono un pasto leggero (usando uno yogurt magro) o chi non ama in modo particolare il gusto acidulo di questo incredibile ingredienti (utilizzando uno yogurt greco).
Non ci sono scuse, ma non c'è bisogno di averle, perchè una volta provata questa salsa, non si potrà fare a meno di prepararla e metterla sopra un insalata, non solo per intensificarne il sapore ma anche per fornire un plus proteico che bilancia il piatto alla perfezione. mi raccomando di abbinare all'insalatona dei crostini di pane (magari passati in forno) o una fetta di pane di semola caldo e morbido!
Ingredienti
- Un vasetto di yogurt bianco intero (oppure magro, greco, senza lattosio, di soia)
- Un cucchiaio di olio extravergine di oliva
- Il succo di mezzo limone
- Un ciuffetto di erba cipollina
- Uno spicchio di aglio (facoltativo)
- Sale
- Pepe
Preparazione
- Versa in una ciotola il vasetto di yogurt, il cucchiaio di olio extravergine di oliva e spremi mezzo limone. Tagli anche un ciuffetto di erba cipollina ben lavata.
- Unisci anche uno spicchio d'aglio ben tritato nel caso in cui si volesse un gusto più deciso. Aggiusta di sale e pepe e uniforma il composto.