News ed Eventi

Dal 24 ottobre troverete in tutti i principali negozi di dischi e librerie "Bimbincucina", ovvero 20 canzoni-ricetta inedite con la voce di Valeria Rossi. Un nuovo fantastico progetto per Valeria Rossi, mamma e donna amante della musica e del buon cibo.

Valeria con i bimbi in cucina

Valeria Rossi, nota al pubblico per il celebre ritornello "Dammi tre parole sole cuore amore", torna sulla scena con un progetto innovativo che coinvolge il mondo culinario e quello dei bambini.

Si torna a sorridere con "Bimbincucina" (Azzurra Music), un libro di ricette corredate da numerose immagini divertenti, ed un cd di inediti fuori dalle logiche attuali della discografia musicale. Non sono altro che "canzoni-ricetta", un modo divertente per solidificare il rapporto genitori-figli, far apprendere l'arte culinaria ai bambini e, soprattutto, sorridere pasticciando in cucina.


Ad anticipare l'album, un nuovo singolo radiofonico dal titolo "Mamma che fame che ho". Il brano sarà disponibile in due versioni, quella radiofonica con la sua storia divertente e quella declinata poi nella ricetta della "Pasta alla Lemuresca" che, sulla stessa base, va a raccontare per filo e per segno il procedimento della ricetta.


I vostri figli fanno capricci per mangiare frutta e verdura? Nessun Problema, ci pensa Valeria e la sua musica! Provate a cantare insieme a loro "Segreto di braccio di ferro", "Cipolla fantasma" o "Squali di mais", vedrete che risultati.

Ovviamente non finisce qui, l'album contiene altri titoli divertentissimi come "Coccole rock", "Fristella" e molte altre. Un modo nuovo di preparare piatti sani e diversi stimolando la curiosità dei bambini e proponendo alla famiglia un'alternativa alla troppa televisione o, peggio, alla noia. Perchè in cucina, è impossibile non sorridere!

Prima presentazione ufficiale: DOMENICA 26 OTTOBRE ore 16:00 al Parc Hotel Gritti di Bardolino (VR) all'interno del MusikParc Festival 2014.