News ed Eventi

contest pasquaRitorna un nuovo contest con fantastici premi. Basta con le classiche ricette tradizionali, quest'anno la Pasqua sarà più buona grazie a voi!!!

Il contest avrà inizio giorno 1 marzo 2013 e terminerà giorno 30 marzo 201307 aprile 2013 con la proclamazione del vincitore!


Cosa è un contest e in cosa consiste?

Un contest non è altro che un concorso. Nel nostro caso si tratta di un contest culinario aperto a tutti e soprattutto gratuito. Non servono strumenti particolari, ma solo tanta passione per la cucina e una macchina fotografica digitale! La semplice partecipazione al contest vi candiderà automaticamente ai premi finali. Il partecipante potrà proporre allo staff di Ricette Last Minute solo ricette proprie, per un massimo di 2, e dovrà esserne il solo realizzatore (compresa la foto). Lo Staff si riserva il diritto di diffondere a scopo promozionale le ricette pervenute sui propri canali (social network, newsletter, sito ufficiale, etc.) indicandone in modo trasparente sempre il nickname (o il nome proprio in assenza del nickname) ed il sito web o blog da cui la ricetta proviene.

Cosa fare per partecipare?

Partecipare è molto semplice, ma è necessario eseguire tutte le azioni elencate:


- Diventare fan di Ricette Last minute
- Diventare fan di Angelo Scuderi Chef
- Inviare la ricetta collegandosi all'indirizzo www.angeloscuderi.it/ricette e cliccando su MANDACI LA TUA RICETTA
(con l'invio della ricetta autorizzi la pubblicazione secondo le modalità descritte e dichiari di essere l'autore della ricetta, autorizzi inoltre la pubblicazione di testo e immagini da parte di Ricette Last Minute e Angelo Scuderi Chef)

La ricetta deve pervenire con foto tramite mail con i seguenti dati:

- Il titolo della ricetta (obbligatorio)
- Introduzione alla ricetta dove potrete indicare anche il link del vostro sito o blog (facoltativo)
- Il Nome o il Nick dell'utente partecipante (obbligatorio)
- In allegato almeno una foto fino ad un massimo di 4 (obbligatorio)
- Lista degli ingredienti utilizzati (obbligatorio)
- Descrizione della procedura adottata per la preparazione (obbligatorio)
- Eventuali variazioni del procedimento o degli ingredienti (facoltativo)

Chi non rispetterà le regole del contest verrà automaticamente escluso.

Le ricette (che rispetteranno il regolamento) verranno pubblicate sul sito www.ricettelastminute.com ed il sito www.angeloscuderi.it

Avete tempo fino al 25 marzo 03 aprile 2013 per inviare ricette e partecipare al contest. Dal 25 al 30 marzo 03 al 07 aprile 2013 daremo il tempo allo chef di giudicare i piatti.

Votazioni:

Il vincitore verrà decretato dallo chef Angelo Scuderi che osserverà attentamente la foto, gli ingredienti e la preparazione secondo varie caratteristiche che presenta il piatto (equilibrio degli ingredienti, modalità di esecuzione, qualità e impiattamento).

Tutte le ricette verranno pubblicate occasionalmente sulle nostre Fan Page di Facebook.


premio contest 1PREMI IN PALIO:

  • Al primo classificato: Un set di coltelli professionali da chef. 

Coltelli da tavola prodotti in acciaio inox forgiato a mano (FORGE'), con lama affilatissima in diverse varianti: a punta, rotonda, seghettata oppure liscia. Affilati a mano, sono indicati per qualsiasi utilizzo in cucina, (pesce,carne ecc.). Hanno il manico in legno leggerissimo, materiale affascinante proveniente dall’Africa, accuratamente selezionato per avere manici unici nei disegni e nelle sfumature.

LA BAVARIA impreziosisce i manici dei propri coltelli con questi materiali permettendo di aggiungere al quotidiano ambiente della tavola, la bellezza e la particolarità di questi materiali anche per una migliore impugnatura,perchè estremamente ergonomici. Possono essere lavati anche ad alte temperature e in lavastoviglie!

premio contest 2libro contestLa grande NOVITA' è la confezione, infatti sono racchiusi in un meraviglioso BEAUTY CASE di tessuto telato e pelle, con chiusura che inpreziosiscono ancora di più la loro bellezza e la qualità (cm 36x24,5x10,5 escluso manico).

  • Al secondo classificato: Un libro di cucina professionale in cui vengono spiegate tutte le tecniche utilizzate dagli chef.