News ed Eventi

Un piatto per Babbo Natale!Ore 0.00 del 24 dicembre, ecco Babbo Natale che si avvicina all'albero di Cettina con il suo sacco pieno di regali ma... ehi, aspetta aspetta, che ci fa Babbo Natale seduto al tavolo con in mano le posate??? Forse Cettina ha preparato qualche manicaretto per ringraziare il vecchio saggio???

E voi cosa preparereste di buono a Babbo Natale per rendere più "gustosi" i vostri regali??? Partecipate al nostro nuovo contest!

Cosa è un contest e in cosa consiste?

Un contest non è altro che un concorso. Nel nostro caso si tratta di un contest culinario aperto a tutti e soprattutto gratuito. Non servono strumenti particolari, ma solo tanta passione per la cucina e una macchina fotografica digitale! La semplice partecipazione al contest vi candiderà automaticamente ai premi finali. Il partecipante potrà proporre allo staff di Ricette Last Minute solo ricette proprie, per un massimo di 3, e dovrà esserne il solo realizzatore (compresa la foto). Lo Staff si riserva il diritto di diffondere a scopo promozionale le ricette pervenute sui propri canali (social network, newsletter, sito ufficiale, etc.) indicandone in modo trasparente sempre il nickname (o il nome proprio in assenza del nickname) ed il sito web o blog da cui la ricetta proviene.

Cosa fare per partecipare?

Inviate una ricetta con foto che abbia il gusto del Natale, dalle ricette più classiche a quelle più innovative, mandando una mail a contest@ricettelastminute.com con i seguenti dati:

  • Il titolo della ricetta (obbligatorio)
  • Introduzione alla ricetta dove potrete indicare anche il link del vostro sito o blog (facoltativo)
  • Il Nome o il Nick dell'utente partecipante (obbligatorio)
  • In allegato almeno una foto fino ad un massimo di 4 (obbligatorio)
  • Lista degli ingredienti utilizzati (obbligatorio)
  • Descrizione della procedura adottata per la preparazione (obbligatorio)

Le vostre ricette verranno pubblicate a partire dal 7 dicembre. Avete tempo fino al 7 gennaio 2012 per inviare ricette e partecipare al contest. Dall'8 al 14 gennaio 2012 non pubblicheremo più ricette (quindi quelle che invierete non rientreranno nel contest), ma daremo il tempo ai nostri visitatori di votare la ricetta preferita, in modo da dare una settimana di visibilità anche alle ultime ricette inserite.

Si voterà tramite i "Mi piace" all'interno della ricetta, quindi solo gli iscritti a Facebook potranno votare. Potrete condividere e pubblicizzare la vostra ricetta fino (e non oltre) le ore 23.59 del 14 gennaio 2012, chi avrà più "Mi piace" entro quella data vincerà il contest (i "Mi piace" successivi non verranno conteggiati).

Inoltre tutte le ricette verranno pubblicate occasionalmente sulla Fan Page di Ricette Last Minute

Cosa aspettate??? Inserite la vostra ricetta, proponete il vostro menù e partecipate al contest. Ecco a voi il primo premio: una cesta natalizia del valore commerciale di oltre 50 euro contenente:

- Mixer ad immersione IMETEC
- Bilancia elettronica da cucina con portata max 5 kg
- Una torta natalizia BAULI
- Una confezione di spaghetti
- Un barattolo di sugo all'arrabbiata BARILLA
- Condimento pronto aglio, olio e peperoncino
- Torrone mandorle e nocciole PERNIGOTTI
- Una presina natalizia decorata
- Una spatola in silicone per preparati dolci o salati

Riepilogo:

--> dal 7/12/2011 al 7/01/2012 invierete le vostre ricette con foto (tramite email)

--> dal 8/01/2012 al 14/01/2012 i nostri fan voteranno tutte le ricette del contest

--> giorno 15/01/2012 verrà decretato il vincitore

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali e tutela della privacy)