Pesce al cartoccio

-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
15 minuti -
Cottura
25 minuti -
Porzioni
1 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
No -
Vegano
No -
Vegetariano
No -
Senza uova
Si -
Senza cottura
No
Descrizione
Va bene, la foto non è tra le migliori, a causa della scarsa luce a disposizione, ma vi assicuro che il piatto non solo è buonissimo, ma addirittura potrete utilizzarlo anche in caso di inviti a pranzo/cena sorti all'improvviso perchè fa fare un figurone e soprattutto perchè è la vera ricetta last minute!
Ingredienti
- Usate tanti pesci quanti sono i commensali, quindi 4 pesci per 4 persone (prediligete orata o spigola)
- Aglio q.b.
- Olio
- Sale q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Acqua q.b.
Preparazione
- Prendete della carta forno (o della carta stagnola) e inseriamo il nostro pesce (singolarmente, per ogni pezzo di carta andrà un pesce!). Chiudiamo un po' i lati della carta per evitare che gli ingredienti, che aggiungeremo nell'incarto, si disperdano sul piano di lavoro. Aggiungiamo un po' di acqua, un po' di sale, prezzemolo e aglio tagliato a pezzettini.
- Cuocere in forno e attendere che il pesce si cucini. Provare con uno stuzzicadenti la cottura, se la carne del pesce risulta troppo compatta al contatto con lo stuzzicadenti vuol dire che occorre attendere ancora qualche altro minuto. Il piatto sarà pronto quanto la carne sarà tenerà e il nostro stuzzicadenti l'attraverserà facilmente.




