Quadrotti di frittata al forno

-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
20 minuti -
Cottura
15 minuti -
Porzioni
10 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
No -
Vegano
No -
Vegetariano
Si -
Senza uova
No -
Senza cottura
No
Descrizione
Imprevisti e Probabiltà non sono solo i cartoncini del Monopoli, ma ti vengono a cercare all'improvviso come gli amici... che fare? Apri il frigo e scatena la tua FantaNecessità...
Dal Blog di Marco e Barbara: Setteveli.
Ingredienti
- 6 uova
- 2 cucchiai di pecorino grattugiato
- 1/2 zucchina genovese
- 1/2 melanzana lunga e nera
- 1 spicchio d'aglio
- Foglie di basilico fresco q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio d'oliva extravergine
- Olive verdi snocciolate
Preparazione
- Per prima cosa lavate la melanzana e la zucchina genovese, riducetele in piccoli cubetti. In una padella antiaderente mettete un po' di olio e rosolate l'aglio tanto per fare insaporire l'olio, togliete l'aglio e versate le verdure e fate rosolare per qualche minuto, quando si saranno dorate, uscitele dalla padella e lasciate che l'olio venga assorbito dalla carta assorbente.
- Nel frattempo in una ciotola mettete le uova, il formaggio, il basilico, sale e pepe e con una frusta o una forchetta sbattete il tutto. In una teglia rettangolare poggiate della carta forno e distribuite le verdure uniformemente, versate le uova su tutta la superficie e mettete in forno per circa 15 minuti a 180° fino a quando la frittata non sarà ben dorata.
- Quando si sarà raffreddata tagliatela in quadratini. Io ne ho messi due insieme e poi ho infilzato lo stuzzicadenti e ultimato con un'oliva. Sono buoni anche freddi, io infatti li ho preparati nel pomeriggio.




