Kartoffelsalat - insalata delicata di patate

Kartoffelsalat - insalata delicata di patate
  • Difficoltà
    Difficolta'
    molto facile
  • Tempo di preparazione
    Preparazione
    10 minuti
  • Tempo di cottura
    Cottura
    20 minuti
  • Porzioni
    Porzioni
    6
  • Dimensione teglia
    Info Teglia
    nessuna teglia
  • Ricetta dietetica
    Dietetico
    no
  • Ricetta vegana
    Vegano
    no
  • Ricetta vegetariana
    Vegetariano
    si
  • Senza uova
    Senza uova
    no
  • Senza cottura
    Senza cottura
    no

Descrizione

Salve a tutti, questa ricetta é stata postata nel mio Blog "Sapori e Dolce Vita" by Orchidea. La voglio riproporre a voi, spero la voterete e la proverete!!! ...a presto

Ingredienti

  • 1 kg di patate novelle
  • 100 ml di brodo di verdure
  • 250 g di maionese
  • 30 ml di essenza di aceto bianco
  • 1 cipolla
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Erba cipollina fresca

Preparazione

  1. Pulire le patate e cuocerle, ma non troppo morbide. Sbucciare le patate quando sono ancora calde e lasciare raffreddare. Tagliarle a fette. Tagliare la cipolla a fettine sottili e l'erbe cipollina.
  2. Preparare la salsa: in un'insalatiera mettere la maionese, aggiungere l'essenza di aceto e mescolare bene con una frusta. Aggiungere pian piano il brodo di verdure fino a quando la salsa diventa una via di mezzo tra liquido e denso. Aggiustare di sale e pepe.
  3. A questo punto aggiungere le patate affettate e l'erba cipollina. Servire come contorno o come piatto unico.