Piselli al burro

-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
10 minuti -
Cottura
20 minuti -
Porzioni
Indefinito -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
Si -
Vegano
No -
Vegetariano
Si -
Senza uova
Si -
Senza cottura
No
Descrizione
Un contorno semplice, facile, veloce e buono. I piselli fatti in questa maniera con questi piccoli dettagli in più, verranno morbidi e saporiti e saranno graditi anche a chi solitamente non ama mangiarli.
E' possibile utilizzare sia i piselli freschi che quelli surgelati, mentre, per quanto riguarda il tempo di cottura, bisogna stare attenti in quanto variabile. Se i piselli sono piccoli, avranno bisogno di una cottura più veloce, se sono grandi, freschi o con l'esterno particolarmente spesso, avranno bisogno di più tempo (in caso aggiungi un bicchiere di acqua in più durante la cottura).
Ingredienti
- Piselli surgelati (o freschi)
- Cipollina fresca o cipolla bianca
- Una carota
- Burro o margarina
- Sale
Preparazione
- Trita finemente la cipolla e grattugia grossolanamente o taglia a cubetti la carota.
- Metti i piselli dentro una padella insieme alla cipolla e la carota e ricopri con acqua salata (oppure, se preferisci un gusto più deciso, aggiungi un cucchiaino di brodo vegetale) e cuoci a fuoco lento con un coperchio.
- Quando l'acqua si sarà asciugata, i piselli saranno cotti, aggiungi una noce di burro abbondante e, a fuoco spento, fai sciogliere mescolando con un cucchiaio di legno per un paio di minuti.




