Pasta di zucchero
-
Difficolta'
Facile -
Preparazione
15 minuti -
Cottura
10 minuti -
Porzioni
Indefinito -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
Si -
Vegano
No -
Vegetariano
Si -
Senza uova
Si -
Senza cottura
Si
Descrizione
Credevo che fare la pasta di zucchero fosse più difficile, invece con questa ricetta che mi ha dato una mia amica mi sono trovata veramente bene, è stato molto semplice farla e cosi ho potuto modellare la mia prima torta. Potrete modellare l'impasto come volete: fiori, farfalle, casette, paesaggi! Prometto che appena avrò il colorante preparerò un dolce dai mille colori! Ecco a voi la ricetta e le foto della mia prima opera. Potrete vedere il tutto sul mio blog Ricette del Buon Umore.
Ingredienti
- 450 g di zucchero a velo
- 70 g di miele
- 7 g di gelatina in fogli (colla di pesce)
- 30 g di acqua
- 20 g di burro
Preparazione
- Fate ammorbidire per una decina di minuti la gelatina nell'acqua, poi mettetela in un pentolino insieme al burro e al miele, metteteli su un fornello e lasciateli sciogliere lentamente a fuoco basso.
- Prendete un robot da cucina e metteteci lo zucchero a velo setacciato, accendete il robot e pian piano verateci dentro gli ingredienti che avrete sciolto e vedrete che mano a mano si formerà un inpasto omogeneo.
- Mettetelo poi su un tagliere e finitelo di impastare con le mani spolverizzando con un po' di zucchero a velo. Quando avrete finito avvolgetelo nella pellicola trasparente e ponetelo in frigorifero per un paio d'ore. Tiratelo fuori e lasciatelo per circa 12 ore. Ora potrete sciogliere la vostra fantasia e formare quello che volete.