Pasta con la zucchina
-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
5 minuti -
Cottura
15 minuti -
Porzioni
2 -
Info Teglia
Nessuna teglia -
Dietetico
No -
Vegano
No -
Vegetariano
Si -
Senza uova
Si -
Senza cottura
No
Descrizione
E' facile preparare una pasta con le zucchine, ma non tutti i metodi sono uguali. Per un primo saporito non basta cuocere pasta e zucchine nella stessa acqua con gli stessi tempi, ma bisogna avere determinate accortezze, semplici e intuitive, che però riescono a fare la differenza.
Il procedimento è stato semplificato al massimo al fine di non aggiungere ingredienti superflui o passaggi che fanno solamente perdere tempo. In meno di 20 minuti potrete ottenere un primo sfizioso a base di zucchine... non fritte!
Ingredienti
- 180 g di pasta
- 1 cipolla media
- 1 grossa zucchina
- Qualche fogliolina di basilico e prezzemolo
- Mezzo dado per brodo (facoltativo)
- 1 noce di burro
- Olio extravergine di oliva
- Sale
- Parmigiano q.b.
Preparazione
- Soffriggi in una padella con un filo d'olio la cipolla tagliata finemente. Aggiungi la zucchina lavata e tagliata a pezzettini.
- Quando la zucchina avrà preso colore, aggiungi il prezzemolo e il basilico tritati. Versa mezzo bicchiere d'acqua (per un gusto più intenso, sciogli mezzo dado dentro l'acqua), aggiusta di sale e lascia cuocere con un coperchio. Ogni tanto gira con un cucchiaio e cerca di sfaldare il condimento.
- Nel frattempo cuoci la pasta in abbondante acqua salata.
- Quando la pasta sarà cotta (al dente), scola e aggiungila al condimento, spadella per qualche minuto aggiungendo una noce di burro e servi con una spolverata di parmigiano.