Cornucopia di pollo con verdurine
-
Difficolta'
Molto Facile -
Preparazione
10 minuti -
Cottura
10 minuti -
Porzioni
1 -
Info Teglia
10 cm -
Dietetico
Si -
Vegano
No -
Vegetariano
No -
Senza uova
Si -
Senza cottura
No
Descrizione
Angelo Scuderi, lo chef ufficiale di Ricette Last Minute, non è solo un ottimo cuoco capace di cucinare ottimi piatti di alta cucina, ma anche un artista.
Il petto di pollo è un piatto semplice e si prepara durante la dieta, oppure per far mangiare i bambini più capricciosi. La solita presentazione del piatto però, è parecchio triste e priva di fantasia e, come è noto, anche l'occhio vuole la sua parte. Lo Chef Angelo risolve questa mancanza di colore con uno piccolo stratagemma: qualche verdura e una presentazione del piatto davvero bella da vedere e semplicissima da fare.
Seguiamo passo passo come lo chef prepara un secondo piatto economico e facile, da presentare anche a cene ufficiali per fare una bella figura e rendere maggiormente invitante un alimento di per sè, poco attraente.
Ingredienti
- 1 petto di pollo
- Verdurine bollite (peperone, carota, zucchina)
- Pangrattato aromatizzato con basilico e prezzemolo
- Parmigiano
- Sale
- Pepe
- Olio extravergine di oliva
Preparazione
- Ungi per bene e da entrambi i lati la fetta di petto di pollo con olioextravergine di oliva.
- Impana molto bene il petto di pollo con il pangrattato aromatizzato con prezzemolo, basilico e parmigiano. Per una panatura più morbida, aggiungi del pancarrè fresco tritato al pancarrè aromatizzato.
- Cuoci a vapore delle strisce di verdurine (peperone, zucchina e carota) e posizionale al centro della fetta di petto di pollo. Arrotola fino a formare un corno e ripiega il bordo.
- Cuoci in forno caldo a 160°C per circa 8-10 minuti.