Idee e ricette di Halloween per una festa horror adatta a grandi e piccini. Tante cose buone e facili da mangiare e decorazioni geniali da creare in compagnia.
Mini streghe, mummiette e piccoli vampiri improvvisamente invadono casa? Niente paura, non è necessario chiamare né gli acchiappa fantasmi e nemmeno l'esorcista. In questo caso ci vogliono solo delle idee e tanta fantasia.
Vi proponiamo semplici ricette per un Halloween indimenticabile che però non richiedano lunghe e noiose preparazioni. Anzi, fantasiose pietanze che sarà divertente creare insieme ad amici o bambini. Un modo per rivivere un secondo carnevale, un po' più lugubre ma sempre in chiave ironica.
Noi abbiamo preferito evitare cibi dall'effetto horror particolarmente realistico preferendo solamente ricette divertenti che riescano a scaturire il sorriso.
? RICETTE DI HALLOWEEN ?
- L'esempio più classico, facile e simpatico è rappresentato dai biscotti chiamati "Dita della strega", dessert in pasta frolla con mandorle e glassa di zucchero colorata. >> Leggi qui la ricetta
- Un altro modo per riempire la tavola senza perdere molto tempo, è quello di procurare delle siringhe sterili, eliminare l'ago e riempirle di ginger o vodka alla fragola.
- Se volete dar un compito semplice a chi è poco pratico in cucina o a qualche bimbo che vuole collaborare, consigliamo la realizzazione dei "wurstel mummia", facili e davvero divertenti.
- Per chi invece vuole cimentarsi in qualcosa di più complesso, consigliamo dei pansotti ripieni a forma di mano mozzata, con pasta sfoglia, formaggio, prosciutto e pomodoro... una delizia!
- E se la caprese prendesse vita? Pomodori con occhi di mozzarella e olive. Davvero simpatici e semplici da preparare!
- Abbiamo pensato anche alla frutta: fettine di mela dolci con denti morbidi e gustosi.
- E se la padrona di casa si veste da strega, beh... non potrà mancare una zuppa fredda sanguinolenta, ovvero un super gazpacho con finti occhi galleggianti.
- Per finire, un bel piatto di teste scuoiate, ovvero forme ovali di alluminio con del prosciutto crudo avvolto. >> Leggi qui la ricetta
- Ah, non dimentichiamoci di servire un bel piatto di pasta con noci e barbabietola, anzi, "interiora di umano con piccoli cervelletti di scoiattolo"!
Tutte queste idee le trovate in due spiritosissimi video tutorial, ovvero:
- I menù della sposa cadavere: mano mostruosa, wurstel mummia e siringhe cocktail
- I menù della strega: gatzpacho sanguinolento, caprese mostruosa e mele dentate
- La pasta horror del dottor Pazzo
- Tantissime altre idee le trovate anche tra le ricette di Halloween Galbani
Ovviamente la sala in cui si servono tutti questi fantasiosi piatti, dev'essere anch'essa ben decorata e per farlo ci vuole davvero poco.
Di seguito trovate idee semplici ma davvero geniali per la casa e la tavola:
(fonte: web)
Un Halloween ricco di allegria e tante cose buone, preparate in compagnia ed in poco tempo. Cosa volere di più, ma attenzione, tenete sempre con voi una buona scorta di caramelle, altrimenti lo "scherzetto" potrebbe essere dietro l'angolo!